Chi Siamo

La Nostra Storia
La MG Castagne si fonda nel 2015 da una passione per la castanicoltura che da sempre ci contraddistingue ed affascina. Situati ad una altitudine di circa 620 metri s.l.m i nostri castagneti abbracciano il Parco Regionale di Roccamonfina – Foce del Garigliano e si estendono per circa 200.000 metri quadrati ospitando tutte le varietà autoctone classificate con il marchio IGP.
Generazioni di esperienza ci hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza delle migliori varietà di castagne italiane, selezionando solo i prodotti di eccellenza provenienti dalle zone di produzione più vocate.
I Nostri Valori
Qualità
Selezioniamo solo le migliori castagne seguendo rigorosi standard di qualità
Tradizione
Rispettiamo le tradizioni e i metodi di coltivazione antichi
Esperienza
Oltre 10 anni di esperienza nel settore castanicolo
La Nostra Missione
Portare sulle tavole italiane e internazionali la migliore tradizione castanicola italiana, valorizzando e preservando le varietà autoctone. Crediamo che ogni castagna racconti una storia di territorio, passione e dedizione.
Scout tra i Castagneti
Da qualche anno, la MG Castagne apre i suoi castagneti a gruppi Scout, scuole e famiglie, offrendo un’occasione unica per immergersi nella natura e scoprire da vicino il mondo della castanicoltura tradizionale.
All’interno dei nostri 20 ettari di bosco certificato IGP, è possibile camminare tra alberi secolari, apprendere i ritmi della raccolta, partecipare a laboratori educativi e vivere momenti autentici a contatto con la terra.
Gli itinerari sono pensati per rispettare l’ambiente e sono adatti a tutte le età. Ogni attività è organizzata nel rispetto delle tradizioni locali, della stagionalità e della sicurezza.
Per noi, lo scoutismo rappresenta un’opportunità preziosa per trasmettere valori di rispetto, cura del territorio e amore per la biodiversità.